Per la validità del periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del termine indicato dalla normativa vigente
In caso di esercizio del recesso il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a LR all’indirizzo indicato in precedenza entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha comunicato a LR la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti a LR prima della scadenza di tale periodo. Per l’esercizio del recesso, il prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile.
LR verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita.
Saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati a favore di LR, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da LR). È inteso che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Le spese connesse alla restituzione dei prodotti rimangono a carico del cliente così come previsto dall’art. 57, primo comma, del Codice del Consumo.
Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario, salvo che sia diversamente convenuto con LR.